Per vivere meglio: Peace Pilgrim


Alcuni anni fa una bellissima donna che si faceva chiamare Peace Pilgrim (Pellegrina della Pace) attraversò a piedi gli Stati Uniti, diffondendo il suo messaggio di pace, d'amore e di trasformazione personale. In questo breve elenco ha descritto le principali caratteristiche della trasformazione di sè.

Segni e sintomi di pace interiore: 
Tendenza a pensare e ad agire spontaneamente invece che sulla base di paure derivate da esperienze passate
Capacità di godere ogni momento
Perdita di interesse nel giudicare gli altri 
Perdita di interesse nell'interpretare le azioni degli altri
Perdita di interesse nei conflitti
Cessazione della tendenza a preoccuparsi
Frequenti episodi di intensa gratitudine
Senso di lieta comunione con gli altri e con la natura
"Attacchi" frequenti di sorriso
Aumentata sensibilità all'amore offerto dagli altri e spinta incoercibile ad offrirlo a propria volta.


La vita diventerà un viaggio magnifico, pieno di gioia e reverente meraviglia. La parte di te stesso rimasta così a lungo nei limiti che ti sei autoimposto sarà libera di vedere un panorama completamente nuovo...se e quando ci crederai.
Ti troverai a vivere a un ritmo meno frenetico, in quel silenzioso spazio interiore in cui si può apprezzare ciò che succede . Saprai in cuor tuo che non devi sentirti minacciato dalle opinioni o dalle azioni di nessuno. Riceverai più gioia e serenità perchè a tua volta le irradierai. Troverai più facile accettare le opinioni contrarie alle tue, sapendo che non sei definito da cose esterne a te stesso. Troverai grande gioia, quando la serenità prenderà il posto del rancore e del dolore... in realtà comincerai a sfruttare gli enormi poteri della mente....scoprirai su te stesso cose alle quali forse non avevi mai neppure pensato. ....Sono giunto a capire che dietro a ogni forma esiste, a sostenerla, un'intelligenza invisibile, intangibile eppure assolutamente reale. A questa intelligenza vengono dati nomi diversi. Alcuni la chiamano Dio, altri forza vitale, coscienza superiore, spirito divino. Il nome non è importante , ciò che conta veramente è viverla.

Tratto da Credere per Vedere, di W.W. Dyer




Qui il documentario: