VIDEO- Fai Qualcosa!


Ogni giorno quando ti svegli, Fai Qualcosa.
Ma non del tipo fare una colazione del cazzo oppure scrivere ‘vaffanculo’ su un muro. 
Cerca di trovare qualcosa da fare che ti migliori la giornata. O meglio, che addirittura migliori te. Insomma basta una piccola cosa, ma che per quanto piccola ti renda felice
Mi spiego meglio. 
Devi cercare di fare quelle cose che sei ci ripensi ti mette il sorriso
Se ti manca il tuo ex, scrivigli. Non avere paura di fare una figura di merda. E se capita, al massimo, avrai qualcosa da raccontare alla tua migliore amica. E ci riderete sopra. Come deficienti. Non avere paura di non mancargli più. A lui o a lei. Insomma siamo in 7 miliardi. 7 miliardi, cazzo. 
Vuoi davvero credere che non ci sarà almeno una persona a cui potrai mancare? 
Se vuoi diventare più forte, più bravo, più preparato, più acculturato. Allenati, studia. Se non ti piace studiare non farlo. Ma poi non lamentarti di chi studia e ottiene risultati. Non criticare chi si allena perchè vuole vincere. Criticare non rientra nel fare qualcosa. Rientra nel rompere le palle. E chi rompe le palle non ha mai vinto un cazzo. Anzi,ha già perso in partenza. 
Quando stai per iniziare qualcosa non vedere tutta la scala. Inizia facendo il primo passo. Fai qualcosa. Fai qualcosa che ti faccia volere bene. Fai qualcosa che ti faccia stare bene. 
Se ti piace la Nutella, mangiane quanta ne vuoi. E se ti piaci grasso non ti pesare. Ma non rompere le palle a chi è a dieta. E se, invece, vuoi dimagrire beh.. mangia meno e compra una bilancia. Fai qualcosa. 
Trova qualcuno che ti chieda spesso 'Come stai?’. A voce o per sms. Trovalo perchè in alcuni momenti quella persona ti farà stare meglio. E quando te lo chiede, rispondigli. Subito. Perchè, altrimenti, smetterà di chiedertelo. E farà bene. 
Fai qualcosa. Qualcosa che ti faccia ammirare dagli altri. E non aver paura di non piacere. Tanto te lo dico subito. Non si può piacere a tutti. Non avere paura. Ma non criticare qualcuno se piace più di te. Cerca, piuttosto, di imparare da lui. L'invidia e l'odio la comprano quelli che non sanno fare un cazzo. E hanno bisogno di dire agli altri le cose che non hanno il coraggio di dire a se stessi. 
Perchè hanno preferito comprare l'invidia, invece che uno specchio
Se hai qualcosa da dire,dillo. Con una canzone, con un sms, con un libro, con un video, con una foto o con un cazzo di post-it. 
Sii te stesso. Gli altri devono prenderti per come sei. 
Devi essere te stesso. Ma il te stesso migliore. 
Insomma la mattina quando ti svegli fai qualcosa. 
Anzi prima pensa, tanto è gratis. 
E dopo che hai pensato, Fai Qualcosa. 

Francesco Sole

Nessun commento:

Posta un commento