Trasforma una "giornata No" in una "giornata Sì"!

Capitano le giornate No.
Giornate in cui le cose non vanno come avevi previsto e non sei esattamente brillante come vorresti. Anzi: bassa energia, sciocchi pensieri e autostima sotto i tacchi.

Cosa fare per trasformarle in una giornata Sí o per programmare successive giornate Sì?
- Concediti qualche minuto con la Natura e concentrati sul suo fluire: lì tutto è esattamente come deve essere.
- Pilota le conversazioni con te stesso (Dialogo Interno) con consapevolezza: i nostri pensieri dipendono da noi, non dagli altri, non dalle circostanze. Le cose accadono, è come reagiamo che conta.
- Torna con la mente a quando eri Piccolo, e attingi a quell'entusiasmo e a quell'energia. Se puoi, passa del tempo con dei Bambini, sapranno nutrirti di un grandissimo amore e dimostrarti con l'esempio quanto è facile vivere il presente, l'unico momento che conta.

- Telefona ad un Amico [meglio se è un Coach  ]: lui saprà comprendere il momento di difficoltà e darti una visione più ampia della tua realtà, ristrutturando anche la più grigia delle situazioni. O magari ti aiuterà "semplicemente" a farti sorridere, aiutandoti a cambiare il Focus e mettendo buona Energia in circolo.
Fatti le Domande giuste: il cervello trova sempre una risposta a ciò che gli chiediamo, meglio fargli domande intelligenti orientate alle soluzioni.
- Ricorda il motivo per cui hai iniziato.
- Manda un messaggio ai componenti della tua Cerchia, chiedendo quali sono secondo loro i tuoi tre Punti di Forza. Scrivili in un foglio e rileggi più volte le qualità che di te stima chi ti ama. A volte ci dimentichiamo di tutte le nostre risorse e ci serve un aiutino per ripartire alla grande
- Leggi qualche pagina dei Libri che ti ispirano, all'interno troverai una chiarezza fatta su misura per te.
- Ascolta la tua Musica preferita. Balla, se puoi.
- Conta sulla tua Famiglia: le tue radici sono la base del tuo equilibrio.


Queste sono alcune delle mie idee, tu che cosa sei solito fare?



Nessun commento:

Posta un commento