Azioni quotidiane

Quando in coaching mi accorgo che il mio atleta o allenatore, sta lavorando ad un obiettivo ad una distanza troppo... distante cerco di riportarlo al prossimo allenamento affinché la sua motivazione venga alimentata con costanza.

Avere l’obiettivo a lungo termine chiaro in mente è FONDAMENTALE perché ci dà la direzione. Esattamente come fa la stella polare.

È altresí indicato avere ben chiari gli obiettivi a medio termine - i check point che verificano che siamo sulla giusta strada- e le azioni su cui lavorare ogni giorno per poter costruire quel risultato.

Per lavorare sul quotidiano ecco una domanda che ti invito ad appuntarti e sulla quale puoi ragionare in totale autonomia. 

Che tipo di atleta voglio essere oggi, per costruire la mia prossima vittoria?

Nello specifico: cosa devo fare tecnicamente e fisicamente ; come mi devo comportare; che atteggiamento mi serve avere; come è utile pensare per potermi avvicinare al mio Sogno?

Le risposte dettagliate a questa domanda ti aiuteranno a focalizzarti su ciò che puoi fare oggi per aggiungere un tassello a ciò che stai costruendo con tanto impegno.

Buon allenamento!


Nessun commento:

Posta un commento