Amare sè stessi- Louise L. Hay



12 comandamenti per amare se stessi

Mi sveglio ogni giorno con apprezzamento e gratitudine per la meravigliosa vita che conduco. All’età di 80 anni, ho promesso che questa sarebbe stata la migliore decade della mia vita. Ora che ne ho 85 posso dire che così è stato. Sono molto in salute, vengono fuori nuovi progetti e avventure, sono più rilassata e posso certamente dire che ci sono molte più risate nel mio mondo.

Ho anche scoperto che molte risate di pancia rafforzano gli addominali.

Ami te stesso? Ho scoperto che c’è solo una cosa che cura ogni problema, ed è: amare se stessi. Quando le persone iniziano ad amarsi di più ogni giorno, è incredibile come le loro vite migliorano. Si sentono meglio. Ottengono il lavoro che vogliono. Hanno i soldi di cui hanno bisogno. Anche le loro relazioni migliorano, o le negative si dissolvono e ne iniziano delle nuove.

Amare se stessi è una meravigliosa avventura; è come imparare a volare. Immagina se tutti avessimo il potere di volare quando vogliamo.

Come sarebbe eccitante! Inizia ad amarti ora.

Ecco 12 comandamenti per aiutarti ad imparare ad amare te stesso.

Smetti con le critiche

La critica non cambia mai nulla. Rifiutati di criticarti. Accettati esattamente come sei. Ognuno cambia. Quando ti critichi, i tuoi cambiamenti sono negativi. Quando ti approvi i tuoi cambiamenti sono positivi.

Perdonati
Lascia andare il passato. Hai fatto del tuo meglio in quel momento, con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza che avevi. Ora stai crescendo e cambiando, e vivrai la vita in maniera diversa.

Non spaventarti
Smetti di terrorizzarti con i tuoi pensieri. È un modo terribile di vivere. Trova un’immagine mentale che ti dia piacere, e cambia immediatamente il tuo pensiero angosciante con un pensiero piacevole.

Sii gentile, educato e paziente
Si gentile con te stesso. Sii educato con te stesso. Sii paziente con te stesso mentre impari nuovi modi di pensare. Trattati come tratteresti qualcuno che ami realmente.

Sii gentile con la tua mente
L’odio verso se stessi è odiare i propri pensieri. Non odiarti per avere determinati pensieri. Gentilmente cambia i tuoi pensieri.


Complimentati con te stesso
Le critiche rovinano lo spirito interiore. Le lodi lo rafforzano. Loda te stesso quanto puoi. Dì a te stesso come stai facendo bene ogni piccola cosa.

Sostieni te stesso
Trova il modo per sostenere te stesso. Aiuta gli amici e permetti loro di aiutarti. Chiedere aiuto quando se ne ha bisogno è essere forti.

Sii amorevole con i tuoi lati negativi
Riconosci che li hai creati per soddisfare un bisogno. Ora stai trovando modi nuovi e positivi per soddisfare quei bisogni. Per questo rilascia amorevolmente i vecchi schemi negativi.

Prenditi cura del tuo corpo
Apprendi cose riguardo all’alimentazione. Che tipo di carburante necessita il tuo corpo per avere energia e vitalità ottimali? Impara cose sullo sport. Che tipo di esercizio ti piace? Ama e riverisci il tempio nel quale vivi.

Fai il lavoro dello specchio
Guardati negli occhi spesso. Esprimi questo crescente sentimento d’amore che hai per te stesso. Perdonati mentre guardi nello specchio. Parla con i tuoi genitori mentre guardi nello specchio. Perdona anche loro. Almeno una volta al giorno ripeti "Ti amo, ti amo davvero!"

Ama te stesso… fallo ora
Non aspettare il momento in cui starai bene, o perderai peso, o quando otterrai un nuovo lavoro o comincerai una nuova relazione. Comincia ora, e fai del tuo meglio.

Divertiti
Ricorda le cose che ti hanno dato gioia quando eri bambino. Includile nella tua vita ora. Trova un modo per divertirti con ogni cosa che fai. Esprimi la gioia di vivere. Sorridi. Ridi. Rallegrati e l’universo gioirà con te!"

Louise L. Hay

http://www.lamentemente.com/

Nessun commento:

Posta un commento