La legge del Distacco - D. Chopra

"L'abbondanza è uno stato della mente in cui tu credi di essere intrinsecamente creativo, riconosci che l'universo è abbondante e che tu sei un espressione di questo universo. Se accetti l'idea di un universo abbondante e illimitato lasci perdere il desiderio di manovrare le circostanze e forzare le soluzioni per manifestare i tuoi desideri. Questa è l'essenza della legge del distacco.

La legge del distacco ci insegna a focalizzare l'attenzione su quello che desideriamo, fare i passi necessari per conquistare i nostri sogni e poi trovare sicurezza nella saggezza dell'incertezza lasciando andare ogni attaccamento al risultato... un passo essenziale per raggiungere i nostri obiettivi.



Allo stesso modo, lanciare le tue intenzioni nel grembo della creazione senza attaccamento ai risultati, alla fine soddisfa i tuoi desideri. Nel mondo fisico ci sono ostacoli che vengono percepiti come tali come il tempo, lo spazio, le opportunità... ma nel mondo spirituale questi limiti non esistono affatto...le opportunità sono illimitate e non esiste nè spazio nè tempo...ciò che esiste è la pura possibilità, la pura potenzialità che attivi attraverso i tuoi pensieri, le tue convinzioni, le tue intenzioni. L'abbondanza sgorga da questa sorgente illimitata: lascia perdere ogni pensiero di limitazione, vai direttamente alla sorgente che si trova dentro di te e proclama la tua intenzione.

Oggi metti in pratica la legge del distacco, distaccati da ogni aspettativa di risultato... lasciando a chiunque, a qualunque cosa la libertà di essere esattamente come sono.
Accetta l'incertezza e osserva le soluzioni e le opportunità che ne sorgono spontaneamente, entra nel campo delle infinite possibilità rimanendo aperto ad una infinità di scelte. "

Depaak Chopra


Nessun commento:

Posta un commento