Perdersi

Stamattina camminavo al parco... e ad un tratto ho preso consapevolezza di essere fuori dal #sentiero.
Tra alberi, fiori, foglie, terreno sconnesso.
Per un pò sono stata attenta a dove mettevo i piedi, poi ho alzato la testa per deliziarmi della #Bellezza da cui ero abbracciata.

Mi sono resa conto che nella mia vita non ho mai amato percorrere sentieri troppo battuti.
Ho sempre preferito esplorare, sperimentare, farmi guidare dal mio #istinto con la certezza che avrei trovato Qualcosa.
Ho avuto timore, certo, ma mi sono fidata della #Forza interiore che ci sorregge e che ci guida attraverso la nostra #realizzazione.

A volte le vie alternative scelte mi hanno mostrato delle scorciatoie verso i miei obiettivi.
Altre volte hanno allungato il mio vagare.
A volte mi si sono bagnate le scarpe o riempite di fango.
Altre volte ho pestato delle m..de.

Ma ognuno di questi esperimenti mi ha rivelato qualcosa, ha nutrito la mia fame, ha mostrato il suo messaggio, donato il suo intento.
Mi ha resa più completa, e ricca di Vita.
E, soprattutto, mi ha aperta alla scoperta di me stessa.

Credo si debba essere disposti a perdersi.
Perdersi per Amore
Perdersi per Strada
Perdersi tra una Folla di sconosciuti
Perdersi nei propri Pensieri, nella Musica, in uno Sport, nella Passione, quella che fa vibrare.

Il mondo opera con #intelligenza anche quando ti sembra di esserti smarrito.
Magari era proprio lì che dovevi finire, ad incontrare molto di più di ciò che ti aspettavi.

Nessun commento:

Posta un commento