Ho avuto l'onore di interagire con 80 bambini suddivisi in 3 classi della scuola materna di Crespano del Grappa.
Non entravo da anni nel mio asilo, ed è stato super emozionante!
Abbiamo parlato dei talenti che sono necessari ad un bambino/bambina per diventare campioni nello sport e sono stati bravissimi nell'indovinarli tutti!

Ho portato loro il pallone ufficiale dei giocatori di beach volley da poter toccare, il mio zainetto colmo di tutto ciò che serve per affrontare ...una gara: la crema solare, il costume della nazionale, la visiera, gli occhiali da sole, il pass del torneo, l'elastico e le mollettine...
Hanno guardato e sentito ogni cosa da vicino passandosela l'un l'altro.
Abbiamo fatto una bella foto con la coppa, ho mostrato loro il mio scrigno di legno con le medaglie e abbiamo giocato con i palloncini.
Ho fatto anche qualche scambio con il nostro sindaco!


Sono stati curiosi, attenti, amorevoli, giocosi e simpaticissimi!
Ho abbracciato la mia suora, da 36 anni a servizio dei più piccoli.

Mi hanno donato tanto affetto, un meraviglioso mazzo di fiori e hanno creato con le loro manine per me una medaglia d'oro!
Grazie Silvia Chiarello, grazie Maestre, grazie sindaco Annalisa Rampin

Per me questo è Contributo.
Per me questo è Amore.



"Bimbi chi mi dice come si diventa bravi in una cosa?"

"Facendola tanto!"
"Bravissimi! E come la dobbiamo fare per diventare davvero bravi?"
"Con gioia!"

Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento