Anima

Volevo scoprire dove abitasse l’Anima.
Credevo non fosse ospitata dal corpo.
E invece tu mi hai mostrato che, tra i suoi tanti passaggi, dimora anche qui.
La mia è proprio appena sotto il cuore, ma più centrale, dietro lo stomaco, oltre il diaframma. 
Profonda.
Dentro.
C’è quel punto lì che quando ti bacio si espande e saltella.
C’è quel punto lì che quando ti aggrappi a me con quelle manine paffute gioisce.
C’è quel punto lì che quando mi guardi e ridi, ride.
C’è quel punto lì che quando mi fissi rapita, si emoziona.
C’è quel punto lì che quando ti sbircio dormire, contiene tutta la tenerezza del mondo.
C’è quel punto lì che quando sei concentrata e ti batte il mento, si scioglie d’orgoglio.
C’è quel punto lì che, per come riesci a farlo (com)muovere, per forza di cose è la mia Anima.
Ti amo Petra Luna 

Nessun commento:

Posta un commento