Quando cala il sipario

Chi mi segue lo sa.
Amo soffermarmi in campo quando è tutto fermo. Quando hanno portato via ogni cosa, persino i palloni.

La rete è un pò calata e il tramonto sorge ad illuminare l'ambiente di magia. In palestra invece insieme alla rete si abbassano le luci. Come a dire: è tempo di riposare.

Amo restare a respirarlo.
Quando anche lui che ha ospitato incredibili sfide, incontra la quiete.
Quando nutro la presunzione di essere sola, ad ammirare tanta bellezza.
Adoro la sensazione di godere dell'energia e delle immagini di ciò che in quel campo c'è stato fino a qualche minuto prima.

Ecco.
Oggi questo è il mio campo.
Un aula.
Oggi che iniziano i campionati indoor, io ho tenuto la mia prima docenza al master "sport management e mediazione sportiva".
Sulla scrivania c'era il cartello dottoressa Giulia Momoli.
Ho parlato di Sport Coaching.
Abbiamo riso, imparato, giocato, ci siamo dati valore.
Mi hanno persino chiesto di firmare gli autografi dietro ai miei biglietti da visita.
E il mio cuore non sta più dentro al petto da quanto sono felice.

Grazie ai miei maestri, grazie per gli insegnamenti e per le opportunità.
Grazie a chi mi ama, che mi da coraggio, fiducia e un amore che prescinde dalle mie performance.

In bocca al lupo per ogni tipo di campionato vi apprestiate ad iniziare.
Comportatevi da Vincenti, agite da Campioni, pensate in Grande, e scegliete con il Cuore.
Grata.
#LifeisGood


Nessun commento:

Posta un commento