Quando è l’esatto momento in cui cambiano le cose?

Quando è l’esatto momento in cui cambiano le cose?
Quando la fiducia incondizionata diventa diffidenza?
Quando il saper chiedere ciò che vuoi diventa paura di disturbare?
Quando l’adorazione verso i tuoi genitori diviene intolleranza?
Quando i sorrisi di Puro Amore diventano giudizi?
Quando la totale sincerità diventa una maschera che difficilmente lascia trapelare l’essenza?
Quando?
Quando i bisogni espressi ed urlati diventano bocche taciturne e visi poco espressivi?
Quando la comoda e libera nudità diventa pudore?
Quando l’abbandono diventa rigidità?
Quando dal gioco che era per le nostre piccole conquiste, ci diventa difficile rialzarsi dalle cadute?
Quando iniziamo ad avere Paura?
Quando questa boccuccia angelica che si nutre alla perfezione ad un seno inizia a mangiare troppo o troppo poco?
Quando questo sorriso sdentato a 32 gengive si serra per timore di non piacere?
Quando questa chiarezza ad esprimersi diventa imbarazzo, insicurezza, disagio?
Quando questa pelle delicata diventa trucco, profumo, colore, segno indelebile?
Quando questo corpo perfetto inizia ad essere disprezzato, sfruttato e violato?
Quando?
Più conVivo e incontro la tua Gioia, figlia mia, più mi trovo di fronte alle mie ombre più oscure.
Attraverso di te e grazie a te continuo a lavorare per conoscermi ed evolvermi.
A volte ci riesco con grande chiarezza e soddisfazione, molto più spesso invece fallisco e mi riconosco in una Sfida che non avevo nemmeno considerato.

C’è ancora tanta strada da fare. 👣
Sei una grande Maestra.
E io sono e sarò la tua più umile allieva. 💎

Nessun commento:

Posta un commento